By Bernini Franco

Una ventenne drogata di social community. Due cinquantenni che lavorano in televisione e sono schiavi dei dati di ascolto. Generazioni apparentemente distanti che si incontrano in step with caso e si rivelano a sorpresa simili. Un viaggio alla scoperta dell’Italia più segreta e degli aspetti nascosti del nostro presente.

Un’avventura lunga una settimana, una corsa a ostacoli verso un traguardo da cui dipende tutto il futuro.

«Una storia intrigante e inquietante. Difficile non farsi prendere da questo romanzo.Perché ci siamo dentro anche noi.»
Ilvo Diamanti

Enrica non è una ragazza qualunque. È avventata, vitale, imprevedibile. Senza certezze e senza paura. Ma ha un punto debole: tiene troppo al numero dei suoi follower.
Nemmeno Bruno Brunori è uno qualunque, è un volto di punta della televisione, tanto che ha forti speranze di condurre il prossimo competition di Sanremo. in line withò anche lui ha un punto debole: il suo destino è legato indissolubilmente all’Auditel. Ma gli ascolti stanno crollando in maniera irreversibile.
Quando Bruno capisce che dovrà dire addio ai suoi sogni e che perderà il lavoro, make a decision di manipolare i dati. Con l. a. complicità di Pietro, un suo vecchio amico, riesce a mettere le mani sui segretissimi elenchi delle famiglie campione che con le loro scelte determinano il successo. I due si mettono in viaggio attraverso l’Italia a caccia di consensi. Hanno cinque giorni di pace according to salvarsi dal disastro. Vanno di casa in casa, di famiglia in famiglia, entrano in contatto con il ventre del paese. E incappano in Enrica, a cui los angeles provincia va stretta, che according to inquietudine si unirà a loro in quest’avventura dall’esito imprevedibile. E scoprirà a sue spese che nulla né in televisione né sul internet è come appare.
A ciascuno i suoi santi è un racconto at the street di un’Italia smarrita e vivace al pace stesso. Franco Bernini ci accompagna in questo viaggio con uno sguardo a volte ironico, a volte amaro, sempre capace di stupirci. Un affresco spietato ma anche pieno di speranza.

Show description

Read or Download A ciascuno i suoi santi (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download PDF by Tana French: I luoghi infedeli (Omnibus) (Italian Edition)

Frank ha soltanto diciannove anni, ma il suo destino è già a una svolta. Cresciuto in una delle area più povere di Dublino, ha deciso di lasciarsi in step with sempre alle spalle l. a. sua famiglia disastrata in keeping with trasferirsi a Londra con los angeles giovane fidanzata Rosie e iniziare insieme una nuova vita. l. a. notte della partenza, però, lei non si presenta all'appuntamento nel luogo concordato.

Download e-book for kindle: Una stella tra i rami del melo (Italian Edition) by Annabel Pitcher

Tutti continuavano a dire che col pace sarebbe passata, ma Jamie sa che è solo una di quelle bugie che i grandi dicono nelle situazioni difficili. Da quando sua sorella Rose è morta in un attentato sono passati cinque anni, e ora è peggio che mai: il papà beve, l. a. mamma se n'è andata con un altro e a Jamie sono rimaste tante domande a cui deve rispondere da solo.

Le Antigoni (Italian Edition) - download pdf or read online

Nessuna interpretazione, nessuna somma di interpretazioni può esaurire los angeles ricchezza di significati della tragedia di Sofocle. Antigone, figlia di nozze incestuose e amorevole consolatrice del padre anziano, in keeping with fedeltà al fratello viola l. a. legge della città. los angeles sua figura non smette mai di sollevare le eterne questioni del conflitto tra religione familiare e moralità dello Stato, tra uomini e donne, tra generazioni vecchie e nuove.

La mantella del diavolo (Romanzi Bompiani) (Italian Edition) by Cristina Battocletti PDF

Irma, studentessa universitaria fuori sede, torna a Cividale, paese nativo vicino al confine con los angeles Slovenia, according to il funerale del migliore amico, Alfredo. Pronta a ripartire il giorno seguente, è trattenuta da una serie di morti che coinvolgono il padre, una cara amica e il poeta straccione e pazzo con cui instaura un legame filiale.

Extra info for A ciascuno i suoi santi (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

A ciascuno i suoi santi (Italian Edition) by Bernini Franco


by Robert
4.1

Rated 4.27 of 5 – based on 17 votes